Leielui, di Andrea De Carlo

Amici lettori, buon lunedì, avete già pensato al libro della settimana? Cosa avete, in programma, da leggere? Ebbene, se non avete ancora un’idea, ecco qui per voi il libro che vi consiglio, Leielui di Andrea De Carlo.

ANDREA DE CARLO:  nasce a Milano ed è conosciuto come scrittore, pittore, musicista e fotografo italiano.

DESCRIZIONE: 570 pagine

EDITORE: Bompiani

PREZZO AMAZON: 8,50 euro.

TRAMA NO_SPOILER:  Lei e lui stanno insieme da un po’ ma il loro è un rapporto ormai monotono, abitudinario, fatto di parole dolci ma meccaniche, tra i due c’è poco entusiasmo, poche iniziative, fino a quando un giorno un incidente cambierà la vita di entrambi, per sempre…
PARERE PERSONALE:   Ho comprato questo romanzo in un periodo in cui avevo carenza d’Amore, mancanza di affetto, e forse chissà, mi avvicino a questo genere proprio perché alla ricerca di emozioni, o per cercare di capire l’Amore cosa fa, l’Amore che cos’è.
Chi di voi non ha mai comprato un libro spinto da istinto ed emozioni?
“Sei semplice e sei complicata. Conosci il mondo ma riesci a sorprenderti delle cose, hai una natura selvatica, un animo romantico, uno spirito coraggioso, ti spaventi, sei allegra, sei curiosa, ti stufi, cerchi cure e attenzioni, non hai bisogno di nessuno.”
Il romanzo è leggibile, storia carina, moderna, che ti fa conoscere il carattere di ciascun personaggio, è fatto bene e complessivamente mi è piaciuto…
“Sei una combinazione di caratteristiche apparentemente contraddittorie. Rara.”
…e mi è piaciuto soprattutto la testardaggine di Daniel, innamorato di Lei, che fa di tutto per lei, per conquistarla, per portarla via con sé, nonostante lei sia impegnata con un altro lui…
“<<Davvero ti piace?>> dice lei.
<<Immensamente>> dice lui <<E’ miracolosa. E inattesa>>.
<<Anche tu sei inatteso>> dice lei, senza riflettere; ride. Continuano a costeggiare il confine pericoloso, parte arrischiati, parte cauti; l’onda elettromagnetica va e viene, l’attrazione si alterna alla paura.”
Il finale è davvero molto ma molto simpatico e soprattutto pieno di vita.
Buona lettura amici! 😀
E ricordatevi che leggere è salutare! Ciaolibri, ciao! 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *