Per tutti gli amanti del fantasy che hanno le librerie piene ma sono sempre in cerca di qualcosa di nuovo da leggere, ecco alcuni interessanti suggerimenti.
Tutti i libri di questa lista usciranno tra il mese di aprile e quello di giugno, quindi buona notizia, non ci sarà nemmeno troppo da aspettare prima di poterli avere!
Senza indugiare oltre, ti presentiamo i 6 libri fantasy in uscita in questa primavera 2023, con un bonus a sorpresa che non mancherà di farti felice.
Il Re delle Nebbie
di Jenna Wolfhart
In uscita il 18 aprile in versione ebook e il 21 aprile in formato cartaceo, è il primo volume della saga fantasy (con componenti romance) “The Mist King”, “Il Re delle Nebbie”.
Quando il perfido Re dei Fae sorprende la giovane Tessa intenta a rubare le sue preziose gemme, decide di punirla costringendola a lasciare i suoi cari per diventare la sua sposa umana. Una volta giunta nella città dei Fae, Tessa scopre che ci sono cose ben peggiori di quello che immaginava. Il Re Oberon la umilia, la terrorizza e minaccia tutti quelli che lei ama, ma non è tutto, quando riesce a fuggire si imbatte in qualcuno di ancora più spaventoso: il letale Re delle Nebbie, colui che ha intrappolato la sua gente nel regno del Re Oberon, colui che ha distrutto le città degli umani guardandoli bruciare tra le fiamme. Il suo nuovo carceriere le propone un patto: se ucciderà Re Oberon, lui libererà il suo popolo, ma le nebbie che avvolgono il regno sono pericolose, tante insidie si nascondono al suo interno così come tanti pericoli. Tessa accetterà l’offerta del Re delle Nebbie?
Bloodmarked
di Tracy Deonn
Attesissimo seguito di “Legendborn”, il libro sarà disponibile dal 25 aprile.
Intenzionata a scoprire la verità sulla morte della madre, Bree si è infiltrata nell’Ordine della Tavola Rotonda, una società segreta dell’Università della Carolina del Nord legata ai cavalieri di re Artù. Ha però scoperto molto più di quello che immaginava: è dotata di grandi poteri. Nel frattempo, l’antico conflitto fra i Leggendari e le forze demoniache degli Oscuri si è aggravato e Nick, il ragazzo a capo dell’Ordine, di cui Bree è innamorata, è stato rapito. La ragazza e i suoi amici dovranno cercare Nick contando solo sulle proprie forze. I nemici sono ovunque, i poteri che Bree ha appena scoperto di possedere sono ancora troppo instabili e pericolosi, e la ragazza non può fare a meno di provare una crescente attrazione per Selwyn, il mago che ha giurato di proteggere Nick fino alla morte. Se c’è ancora una speranza di salvare coloro che ama, Bree dovrà capire chi è veramente e fino a che punto può spingersi.
Le trame del regno. This woven kingdom vol. 1
di Tahereh Mafi
Dall’autrice Tahereh Mafi, già famosa in tutto il mondo per la saga di “Shatter me”, un’altra imperdibile perla: “Le trame del regno”, primo capitolo di una nuova serie fantasy ispirata alla mitologia persiana.
Per il resto del mondo, Alizeh non è altro che un’umile serva, e non l’erede scomparsa dell’antico regno Jinn. Il principe ereditario Kamran conosce le profezie che annunciano la morte del re, ma non può immaginare che la serva dagli occhi misteriosi, la ragazza che non riesce a togliersi dalla testa, sconvolgerà il suo regno e il mondo intero. E mentre gli animi si infiammano e la guerra divampa oltre le mura del palazzo, la posta in gioco diventa sempre più alta…
L’erede rapito
di Holly Black
Questo romanzo è il primo di una dilogia, “The Stolen Heir Duology”, scritta dalla conosciutissima autrice Holly Black.
Sono ormai trascorsi otto anni dalla Battaglia del Serpente. Nel gelido Nord, la spietata Lady Nore ha reclamato per sé la Cittadella dell’Ago di Ghiaccio. Suren, regina bambina della Corte dei Denti e unica creatura ad avere potere su di lei, sua madre, è fuggita nel mondo umano, dove vive come una selvaggia nei boschi. Si crede dimenticata da tutti fino a quando non si accorge che Bogdana, è sulle sue tracce. Ad aiutarla giunge principe Oak, erede di Elfhame, al quale un tempo Suren era stata promessa in sposa. Di lui, ora diciassettenne, affascinante e bello, dicono che sia viziato e ribelle. Il ragazzo sta compiendo una missione che lo condurrà al Nord, per la quale ha bisogno dell’aiuto di Suren. Se la ragazza accetterà, sa che non solo dovrà proteggere il suo cuore dal ragazzo che conosceva un tempo e di cui ora non può più fidarsi, ma dovrà affrontare nuovamente gli orrori che pensava di essersi lasciata alle spalle.
La formazione della Terra di mezzo
di J. R. R. Tolkien
“La formazione della Terra di mezzo” è il quarto volume della “Storia della Terra di Mezzo” di J. R. R. Tolkien, una serie di dodici volumi che contengono e analizzano molti scritti dell’autore sull’universo immaginario da lui creato. Il libro non presenta una vera e propria trama, quello che si sa è che, tramite la sua consultazione, i lettori potranno scoprire particolari inediti ed eventi mai raccontati prima nella dettagliata descrizione della forma geografica e della cronologia delle leggende di Arda. Sappiamo inoltre che il libro sarà composto da l’”Ambarkanta”, ovvero “la forma del Mondo” con mappe e diagrammi della Terra di Mezzo prima e dopo la Guerra degli dei e la Caduta di Numenor; gli “Annali di Valinor” e gli “Annali del Beleriand”, che ripercorrono le vicende della Prima Era; la versione originale del “Silmarillion” e del “Quenta Noldorinwa” – le sole versioni dei miti e leggende della Prima Era completate da J. R. R. Tolkien.
Qui, solo qui
di Christelle Dabos
Dall’autrice della saga “L’Attraversaspecchi”, intricato fantasy che ha suscitato pareri contrastanti tra i lettori, arriva a sorpresa un nuovo titolo, “Qui e solo qui”.
È il primo giorno di scuola, il primo di un nuovo inizio. Iris si guarda attorno, orfana della sorella più grande che adesso la ignora e non la vuole più tenere per mano. Osserva e vede le minacce nascoste dentro le mura dell’edificio scolastico, le vere regole che reggono il “gioco” dentro l’istituzione, tra i ragazzi. E decide che terrà duro qualsiasi cosa accada. Ma cosa avviene in realtà dentro la scuola? Impronte di scarpe sui soffitti come se qualcuno camminasse a testa in giù, banchi che si spostano da soli, il Club Ultrasegreto che raccoglie alcuni allievi alla ricerca di una sostanza misteriosa che provoca le stranezze della scuola e poi…
Bonus
E come promesso, ecco il nostro bonus, da un autore tanto famoso quanto amato che purtroppo è venuto a mancare qualche tempo fa, ma le cui opere saranno per sempre immortali.
Il ciclo di Scuotivento
di Terry Pratchett
Per la gioia di molti lettori, i libri di Terry Pratchett legati al ciclo di Scuotivento, ormai piuttosto difficili da trovare in commercio, sono stati finalmente raccolti in un unico volume, che sarà disponibile per l’acquisto a partire dal 21 aprile, ma che è prenotabile già da adesso.
Per chi non la conoscesse, un breve accenno alla trama dei libri: Mondo Disco è un mondo piatto che vaga nello spazio, sorretto da quattro elefanti che poggiano sul guscio di una tartaruga gigante. In questo meraviglioso e bizzarro mondo vive il campione universale dell’incapacità magica, il mago Scuotivento, che si trova ad affrontare le più strambe, scatenate ed esplosive avventure. Una di queste è il viaggio insieme all’ingenuo Duefiori, da cui tutto ha inizio. L’occasione più sorprendente, tuttavia, viene offerta a Scuotivento da Eric, demonologo di Ankh-Morpork che ha trovato il modo di evocare un demone che esaudirà ben tre suoi desideri. Peccato che, invece del demone atteso, nel cerchio appaia Scuotivento, il mago più inetto e incapace di tutti gli universi, alla disperata ricerca di una via d’uscita dalle Dimensioni Occulte di cui era rimasto prigioniero.
Hai già scelto il tuo preferito?
Sei un lettore forte?
Segui i nostri suggerimenti di libri a prezzi scontati sulla base dei tuoi gusti letterari.
Leave a Reply