Ho atteso con ansia l’uscita, lo scorso ottobre, di “Ti aspetto a Central Park“, l’ultimo romanzo di Felicia Kingsley. Il romanzo ha fin da subito riscosso un grande successo e devo dire che ha superato di gran lunga le mie aspettative.
L’autrice ha creato un romanzo rosa coi fiocchi, del quale ho amato, come sempre, la scrittura e i personaggi. Altra qualità di Felicia Kingsley che apprezzo tantissimo è quella di scrivere esponendo i diversi punti di vista di entrambi i protagonisti, sia quello maschile che quello femminile, permettendo al lettore di immedesimarsi ancora di più nella storia.
“Ti aspetto a Central Park” è il tipico romanzo enemies to lovers. Se ti stai chiedendo che cosa voglia dire, te lo spiego subito. Letteralmente significa “da nemici ad amanti”, ossia trame nelle quali due persone che prima si odiano finiscono per amarsi.
Se ti potesse interessare un approfondimento sui libri dell’autrice, non perderti l’articolo su Felicia Kingsley: la scrittrice di romanzi rosa del momento.
La trama
“Ti aspetto a Central Park”
I protagonisti di questo romanzo sono Victoria Wender e Knight Underwood. Knight ha tutto, o quasi. È l’editor che detiene il record di bestseller pubblicati dalla Pageturner Publishing e la promozione a direttore editoriale è dietro l’angolo. Purtroppo, non ha fatto i conti con quella che è destinata a diventare la sua spina nel fianco: Victoria. Pure lei è un’ottima editor, ed è pronta a rivoluzionare il catalogo della Pageturner per consolidarne il traballante bilancio. Ma… non con l’aiuto di Knight! Lui non ci sta ad arrivare secondo, detesta il romance, ed è deciso a riprendersi il posto che gli spetta in ogni modo, lecito o meno. Tra sabotaggi e schermaglie, però, Knight e Victoria vengono a conoscenza di un segreto che potrebbe mettere a rischio le loro carriere. E da rivali giurati potrebbero doversi alleare per salvare la casa editrice. Non è impossibile, dovranno solo sopportarsi per un po’… o no?
Questo libro ha fin da subito avuto un posto speciale nel mio cuore. È riuscito a farmi uscire dal blocco del lettore e fin dalla prima riga mi ha appassionata. Un libro affascinante, dal quale è difficile staccarsi, d’altronde, è quello che tutti ci aspettiamo da un romanzo di Felicia Kinsley.
E tu conoscevi questa nuova uscita? Ora che lo sai, devi subito correre a comprarlo.
Sei un lettore forte?
Segui i nostri suggerimenti di libri a prezzi scontati sulla base dei tuoi gusti letterari.
Leave a Reply